Obiettivi del Centro Diurno

Il Centro Diurno si rivolge a persone non autosufficienti affette da patologie che riducono la loro autonomia. L’anziano non autosufficiente, frequentando il Centro, potrà mantenere intatte le relazioni con i propri cari e potrà continuare a vivere ancora nel proprio ambiente.

E’ prevista la possibilità di usufruire anche del servizio di trasporto con un pulmino attrezzato (servizio non compreso nella retta).

L’orario di apertura del Centro è molto ampio: dal Lunedì alla Domenica dalle 7,30 alle 19.30 senza periodi di chiusura  per ferie o festività.

L’obiettivo del Centro Diurno è quello di migliorare il rapporto della persona anziana con l’ambiente che la circonda e con i famigliari, allo scopo di consentirgli il più a lungo possibile la permanenza al proprio domicilio.
Attraverso l’organizzazione della giornata il centro diurno  si prefigge di mantenere e recuperare le capacità funzionali residue dell’anziano.
Altro obiettivo è quello di sollevare la famiglia dall’assistenza e di permetterle il normale compimento delle attività quotidiane. In particolare,  il Centro garantisce prestazioni infermieristiche, fisioterapiche, assistenziali e di animazione.
L’anziano che frequenta il Centro potrà fruire del servizio di ristorazione (colazione, pranzo, merenda e cena), della cura e dell’igiene della persona, assicurata mediante personale qualificato.