Centro Diurno
Il Centro Diurno “Villa Altichiero” offre assistenza semiresidenziale a persone anziane non autosufficienti. L’offerta è rivolta a quegli anziani che ancora sono in grado di risiedere presso il proprio domicilio ed è volta a ritardare l’istituzionalizzazione e il decadimento psico-fisico dell’anziano.
Assicura assistenza continuativa, anche riabilitativa, garantita da personale qualificato, professionalmente formato ed esperto. Gestisce attività ricreative, motorie, di socializzazione e attività di animazione.
Il Centro è accreditato per un massimo di 12 presenze giornaliere.
Per i dettagli sui servizi offerti si invita a consultare la Carta dei Servizi.
Il Centro Diurno offre un servizio semiresidenziale rivolto ad anziani con vario grado di non autosufficienza, che hanno bisogni socio sanitari difficilmente gestibili al domicilio ma ancora tali da non richiedere il ricovero a tempo pieno.
Il Centro Diurno è finalizzato al recupero, mantenimento, rallentamento della perdita del grado di autonomia fisica e psichica della persona, offrendo un sostegno integrato alla vita quotidiana e valorizzando le funzioni residue della persona.
Costituisce altresì un supporto alla famiglia su cui grava il peso assistenziale di soggetti non più del tutto autosufficienti.